Cercare di mantenersi in forma, curare la salute della propria pelle, allontanare fastidiosi inestetismi che potrebbero creare disagi sono obiettivi che chiunque di noi dovrebbe cercare di raggiungere. 

Non per narcisismo, ma perché stare bene con se stessi, sia a livello fisico che mentale, passa anche dalla nostra capacità di prenderci cura dell’aspetto esteriore.

Non è una cosa superficiale o banale: noi siamo fatti di mente, corpo e spirito. Occuparci di ogni singola parte significa contribuire a ottenere quell’armonia, quell’equilibrio, quel benessere a 360° che ci permettono di vivere ogni momento della nostra vita con la giusta carica.

Ecco perché oggi abbiamo pensato di consigliarti 3 trattamenti per arrivare a questi traguardi. 3 massaggi ideali per prenderti cura del tuo corpo. 3 pratiche che riscoprono antiche tradizioni o che rappresentano alcune delle più richieste tecniche del benessere.

Stiamo parlando dell’Antico Massaggio Termale Romano®, di quello Kirei e Kobido e del Massaggio Anticellulite.

Pronto per scoprire insieme a noi tutti i benefici che potrai ottenere? Iniziamo subito.

Leggi anche: Come iniziare a prendersi cura del proprio corpo? Scegli il massaggio svedese

INDICE

L’Antico Massaggio Termale Romano®: dai nostri antenati, ecco una fantastica ricetta per la bellezza

Dagli antichi romani, un trattamento di bellezza e benessere che affonda le sue radici nelle tradizioni e nella cultura dei nostri antenati.

Quanto erano importanti le terme nella società romana è evidente dai tanti resti archeologici che puntellano le più importanti e famose città dell’Impero.

Una prassi comune, quella di recarsi in questi antichi centri benessere, per prendersi cura del proprio corpo e rilassarsi.

Ed è da queste antiche tradizioni che nasce l’Antico Massaggio Termale Romano®, una pratica messa a punto dallo studio, dalla passione e dall’esperienza di Duilio La Tegola, massimo esperto nella professione del massaggiatore del benessere. 

Sotto il Marchio Diabasi®, nasce così un trattamento che riesce a riportare in auge le antiche pratiche di bellezza e salute: le remote manualità romane, come la serpe o il ventaglio, si coniugano con l’uso di antichi strumenti, come lo strigile, eseguite con l’impiego di prodotti totalmente naturali, come il miele, lo zenzero, l’olio e il peperoncino, per dare vita a un massaggio che riuscirà a farti raggiungere fantastici benefici

Curioso di scoprire quali? Ecco alcuni:

  • migliorare il drenaggio dei liquidi;
  • riattivare la circolazione sanguigna;
  • rendere la pelle compatta e lucente.

Ma c’è un ma. Infatti, questo massaggio, come tutti gli altri nati sotto l’attenzione, la serietà e la sicurezza che contraddistingue il Metodo Diabasi®, possono essere praticati solo da quei massaggiatori professionisti che espongono il riconoscimento rappresentato dal Marchio Diabasi®. 

Quindi, per poter sperimentare sul tuo corpo l’efficacia di una tecnica tanto antica quanto innovativa, non ti resterà altro da fare che cercare l’operatore del benessere che risponda a questi requisiti. E, siamo certi, non lo abbondonerai più.

Leggi anche: Dalla sapienza degli antichi, ecco l’Antico Massaggio Termale Romano® a Marchio Diabasi®

Massaggio Kirei e Kobido: dal lontano oriente, i segreti per una pelle perfetta

Ispirato alla tradizione del XV secolo in voga nell’antico impero giapponese, questi massaggi costituiscono un vero e proprio lifting naturale, non invasivo e altamente efficace.

L’invenzione del Massaggio Kobido, il cui nome significa antica via della bellezza (e ne scoprirai subito il motivo), si deve all’imperatrice di quel tempo, la quale richiese un trattamento che potesse donare alla sua pelle luce, tonicità ed elasticità

E così nacque il Massaggio Kobido, una pratica che giunge da lontano e che oggi è diventata una delle tecniche di bellezza più richieste.

Capace di riattivare il sistema circolatorio, riesce a distendere i tratti del viso e del collo, a migliorare l’ossigenazione dei tessuti e a stimolare la produzione di elastina e di collagene, sostanze necessarie per garantire la salute della cute.

Spesso definito come un trattamento capace di creare i benefici di un lifting naturale, senza bisturi né adottando metodi invasivi, le mani ben preparate e competenti di un massaggiatore professionista sapranno eseguire un fantastico massaggio anti-age e, nello stesso tempo, contribuiranno a rilassare la tua mente e il tuo corpo.

Il Massaggio Kirei, invece, consiste in una sorta di momento preparatorio al Massaggio Kobido.

Grazie a digitopressioni, a manovre tipiche del massaggio shiatsu e all’uso degli oli essenziali, il tuo viso e il tuo corpo verranno coinvolti in un relax totale, necessario per raggiungere i vantaggi previsti dal Kobido. 

Curioso, vero? Che aspetti, prova subito la soddisfazione di vedere sul tuo viso il ritratto del benessere.

Leggi anche: Dona alla pelle un aspetto luminoso con il massaggio Kirei e Kobido

Massaggio Anticellulite: un infallibile alleato per dire addio alla buccia d’arancia

Infine, ma non sicuramente per importanza, ecco il nostro terzo consiglio: il Massaggio Anticellulite.

Sicuramente lo conoscerai, magari non l’hai mai provato direttamente, ma la sua nomina lo precede.

È il trattamento per antonomasia quando si pensa a un alleato contro gli inestetismi provocati dalla ritenzione idrica e, quindi, dalla comparsa della cellulite. Odiosa buccia d’arancia che si deposita su gambe, glutei e altre zone del corpo, dandoci il tormento.

Bene, questa è una di quelle soluzioni che puoi avere a portata di mano.

Grazie alle manovre del Massaggio Anticellulite, un massaggiatore professionista esperto e competente riuscirà a:

  • ripristinare il corretto funzionamento della circolazione sanguigna e linfatica;
  • riattivare lo stato connettivo della pelle;
  • ossigenare e rigenerare i tessuti.

Ecco allora 3 ottimi consigli per iniziare, o magari continuare con nuovi spunti, a prenderti cura del tuo corpo.

Ricorda sempre che curare il proprio aspetto è una componente importante per il tuo benessere generale. Un lato da non trascurare, per ottenere un perfetto equilibrio e una fantastica armonia psicofisica.

Leggi anche: I tuoi massaggiatori a Marchio Diabasi® non vanno in vacanza, ma migliorano la tua!