Stai cercando un trattamento capace di drenare i liquidi, riattivare la circolazione sanguigna e rendere la pelle compatta e lucente?
Quella di pensare alla cura del proprio corpo e allontanare fastidiosi inestetismi è un’esigenza comune, soprattutto in questo periodo, in cui l’imminente ritorno dell’estate e della tanto temuta/attesa prova costume ci mette di fronte alla ricerca di rimedi in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Bene, oggi ti presentiamo un massaggio derivato dalla sapienza degli antichi, capace di rispondere a questa ricerca in modo efficace, innovativo e sicuro.

Stiamo parlando dell’Antico Massaggio Termale Romano®, un trattamento di igiene e bellezza creato dall’approfondito studio e dalla professionale esperienza di Duilio La Tegola, massimo esponente delle pratiche di benessere e salute in Italia.

Questa che ti descriviamo oggi è una delle pratiche nate sotto il Marchio Diabasi® e che beneficia, quindi, delle qualità di tutti quei trattamenti creati mediante il Metodo Diabasi®, garanzia di efficacia, sicurezza e professionalità.

Ed è proprio nel rispetto di questi valori, fondamentali per la dovuta attenzione richiesta quando si parla di cura della persona, che solo professionisti del benessere accreditati e aderenti al Marchio Diabasi® possono eseguire questo tipo di manovre. Perché la preparazione, la competenza e il continuo aggiornamento sono le caratteristiche indispensabili che devi pretendere quando cerchi un massaggiatore professionista capace di rispondere alle tue esigenze.

Leggi anche: Tanti auguri papà! Regala relax e benessere con i massaggi a Metodo Diabasi®. Ecco dove e come trovarli

INDICE

LE ANTICHE TERME GIUNTE FINO AL XXI SECOLO

Nell’immaginario comune, attraverso film, mediante la lettura di libri, per mezzo dello studio della storia o perché nei nostri viaggi chissà quante volte ne abbiamo visitata una, le terme sono realtà imprescindibili e caratteristiche dell’antica cultura romana, soprattutto in epoca imperiale. Pensa, per esempio, alle imponenti terme di Caracalla a Roma: ancora, dopo millenni, come non restare ammaliati e incuriositi dal fascino della storia?

In genere, le terme nascevano in zone adiacenti a sorgenti naturali di acque calde o curative e molte volte assumevano l’aspetto di città dentro le città, tanto erano grandi e tanto erano fondamentali nella vita quotidiana dei nostri remoti antenati.

Frequentate da tutti, rappresentavano un luogo di incontro, di svago ma, soprattutto, un luogo dove prendersi cura del corpo e della mente.
Infatti, era qui che gli antichi romani si recavano per le loro pratiche di igiene e benessere. Potremmo dire che le terme erano ieri ciò che oggi sono per noi i centri benessere o le spa.

Una cultura ricca di sfaccettature, quella romana. Una civiltà alla quale dobbiamo molto, perché da quella civiltà deriva ogni aspetto della nostra.

Ed è con questa profonda idea di evoluzione, con quell’idea che dalla storia bisogna ricavare ogni aspetto positivo, che nasce la volontà di studiare e approfondire i rituali caratteristici delle antiche terme romane. Ed è così che, dalla remota sapienza passata, nasce l’Antico Massaggio Termale Romano®.

Pronto a scoprire il mondo antico concentrato in un innovativo massaggio a Metodo Diabasi®?

Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai massaggiatori a Marchio Diabasi®

TI PRESENTIAMO L’ANTICO MASSAGGIO TERMALE ROMANO®: LA SAPIENZA DEGLI ANTICHI ARRIVATA FINO A NOI

La ritualità tipica delle antiche terme romane fusa con la professionalità del Metodo Diabasi®; precetti e tradizioni antiche intrecciate con l’innovazione di un trattamento scientificamente provato e vagliato da esperti del settore;  l’esigenze di rispondere alle richieste di chi, come te, sta cercando un massaggio capace di soddisfare le più comuni esigenze in termini di bellezza e cura del corpo.

Questi sono gli elementi alla base della creazione dell’Antico Massaggio Termale Romano®: un tuffo nel passato più remoto per rispondere ai tuoi bisogni più moderni. Perché, si sa, dagli antichi si deve sempre imparare.

Ma quali sono le manovre che vedrai eseguite sul tuo corpo? Dalla tecnica della serpe a quella del ventaglio; dall’uso dello strigile, antico strumento usato per detergere il corpo, alla pratica dell’unctor, il tuo corpo riceverà tutte quelle pratiche e tecniche capaci di creare benefici sorprendenti. Il tutto accompagnato da vari tipi di prodotti completamente naturali, come sale, miele, olio e zenzero, capaci di amplificare i risultati del tuo massaggio.

Affidarti a mani consapevoli, preparate e autorizzate è il punto fondamentale per avere risultati efficaci, sorprendenti e gratificanti. E, trovando il massaggiatore professionista adatto, la tua soddisfazione sarà garantita.

Ma quali sono i vantaggi che otterrai da questo trattamento? Continua a leggere e scopri tutti i benefici dell’Antico Massaggio Termale Romano®.

Leggi anche: Un massaggio intenso e profondo per trovare l’energia per affronatre la vita. Scopri cos’è il Massaggio Maori®

ECCO TUTTI I BENEFICI DI UN FANTASTICO TRATTAMENTO DI BELLEZZA

Abbiamo già detto come l’azione principale di questo massaggio a Marchio Diabasi® sia il benessere e la cura della persona. Dunque, un trattamento di bellezza a tutti gli effetti.

Ma quali sono i benefici principali di questa pratica? Sono essenzialmente 3:

  1. dreanare i liquidi;
  2. riattivare la circolazione sanguigna;
  3. rendere la pelle compatta e luminosa.

Detta con altre parole, vedrai allontanarsi gli odiosi inestetismi della cellulite, ti accorgerai che edemi e gonfiori svaniranno, sentirai le gambe più leggere e meno stanche e vedrai la tua pelle più lucente, più elastica, più vitale.

Insomma, in modo assolutamente non invasivo, ma anzi rilassante e distensivo, ti prenderai cura del tuo corpo ottenendo risultati fantastici.

Si dice che i consigli degli antichi e che i proverbi giunti fino a noi da tempi passati hanno sempre ragione.
Non ci credi? Bene, ecco l’occasione giusta per provarlo sulla tua pelle