Desideri trovare un aiuto per allontanare inestetismi, disturbi e dolori? Vorresti sapere se c’è un modo per migliorare alcuni aspetti del tuo corpo? Vuoi conoscere una pratica che sia capace di farti raggiungere una perfetta armonia psicofisica?
Chissà quante altre domande di questo tipo ti poni.
Se sei uno sportivo, cerchi qualcosa che ti aiuti a sciogliere i muscoli, prepararli allo sforzo fisico e dopo recuperare le energie.
Se hai deciso di curare il tuo corpo e la tua pelle, vorresti trovare dei modi per valorizzare il tuo aspetto, allontanare gli inestetismi e rendere il tuo fisico più tonico.
Se sei molto stressato (e chi non lo è, alzi la mano), cerchi solo una soluzione per trascorrere profondi, intensi e rigeneranti momenti di relax.
Ecco una risposta a tutte queste domande e a tante altre: i massaggi. Pratiche arcaiche, tecniche moderne, antichi rituali, innovativi trattamenti per entrare in un mondo ricco di benessere e salute.
Vuoi avere un piccolo assaggio dei vari benefici che i massaggi riescono a creare?
Ecco allora che oggi vogliamo proporti una sorta di promemoria per conoscerne alcuni dei più richiesti.
Una cosa, però, devi tenere sempre a mente: per ottenere risultati soddisfacenti e gratificanti, devi necessariamente affidarti a chi conosce profondamente la professione. Le abilità di un massaggiatore professionista sono costruite grazie a momenti di formazione profonda e completa. Ed è questo che ti garantisce la sicurezza, l’efficacia e il risultato dei massaggi.
Seguendo quest’accortezza, siamo certi, il mondo del benessere sarà un luogo da cui non vorrai più allontanarti.
Leggi anche: Come iniziare a prendersi cura del proprio corpo? Scegli il massaggio svedese
INDICE
Entra subito nel mondo dei massaggi: un universo fatto di benessere e salute
Se ancora non hai deciso, se ancora hai qualche dubbio circa l’utilità di iniziare subito il tuo personale viaggio nel mondo dei massaggi, leggi quest’articolo fino in fondo e capirai perché ti consigliamo di intraprendere al più presto questo percorso.
È impossibile poter elencare ogni beneficio che le singole pratiche possono creare, perché non basterebbero le parole. E, soprattutto, non vogliamo annoiarti troppo con chilometrici scritti.
Quindi, abbiamo pensato di cercare di delineare delle macrocategorie, ovviamente non fisse né immutabili, ma aperte sempre a nuovi inserimenti e spostamenti, utili solo a imbastire una specie di lista dei vantaggi da richiedere al tuo massaggiatore professionista. Sarà poi lui, in base alle tue richieste ed esigenze, a consigliarti il miglior trattamento da eseguire.
Cominciamo subito. Ecco le classi di massaggi di cui scoprirai oggi i benefici:
- massaggi per la cura del corpo e la bellezza;
- massaggi per il fisico di atleti e sportivi (professionisti e non);
- massaggi olistici per la salute del corpo e della mente.
Iniziamo e, alla fine di queste parole, non vedrai l’ora di contattare un massaggiatore professionista abile e competente.
Perché un conto e leggere o sentir dire, un altro, molto differente, è quello di provare, sulla propria pelle, la veridicità delle chiacchere degli altri!
Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai Massaggiatori a Marchio Diabasi®
Ecco alcuni benefici che potrai ottenere dalle tue pratiche del benessere
Coinvolgono ogni parte del corpo, ogni organo e tessuto, ogni funzione e persino lo spirito e la mente: sono i benefici dei massaggi, vantaggi fantastici che manovre compiute in modo sicuro e competente riescono a creare per garantirti momenti di estremo benessere, relax e salute.
Ecco allora un breve e veloce excursus seguendo le categorie di massaggi che abbiamo delineato poco sopra.
Prenditi cura del corpo e della pelle: ecco i massaggi per la tua bellezza
Non è un vezzo, non un segno di superficialità né mero narcisismo, anzi.
Prendersi cura del proprio corpo significa piacersi e, quindi, stare bene con se stessi, elemento fondamentale per la salute generale di un individuo.
Ecco allora i benefici che i massaggi dedicati alla bellezza sono in grado di creare:
- favorire la rigenerazione cellulare della pelle;
- stimolare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti;
- migliorare il drenaggio linfatico e, quindi, l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Come tradurre questi effetti? La tua pelle sarà più compatta, luminosa, tonica ed elastica, riuscirai a contrastare gli odiosi inestetismi causati dalla ritenzione idrica come, per esempio, cellulite ed edemi.
Quali sono queste tecniche che ti stanno facendo sognare? Il Massaggio Anticellulite, per esempio, oppure quello Kirei e Kobido, una pratica di bellezza proveniente dal lontano oriente.
Ma se vuoi sperimentare subito qualcosa di esclusivo e innovativo, indirizzati verso il Massaggio Maori® o l’Antico Massaggio Termale Romano®, trattamenti unici, esclusivamente eseguibili dai massaggiatori riconosciuti dal Marchio Diabasi®, che saranno capaci di sorprenderti per l’efficacia, la completezza e l’utilità del loro protocollo.
Leggi anche: Cerchi i giusti trattamenti per le tue pratiche di bellezza? Ecco i 3 massaggi che fanno al caso tuo
Dopo la palestra o una gara? Scegli i massaggi dedicati agli sportivi per ritrovare la perfetta forma fisica
Esistono dei massaggi che, per loro natura, sono indirizzati alla preparazione del corpo allo sforzo fisico e al recupero degli atleti.
Il loro obiettivo è quello di migliorare le performance ed evitare eventuali infortuni, ma anche chi è amante del divano più che della corsa può avvalersi di questi massaggi e dei loro benefici.
Rientrano in questo gruppo il Massaggio Decontratturante, quello Sportivo, Linfodrenaggio Vodder e il Massaggio Maori®.
Non sicuramente esclusivo appannaggio di atleti e sportivi, queste pratiche sono capaci di creare importanti vantaggi:
- ridurre le tensioni;
- rilassare e decongestionare i tessuti;
- alleviare i dolori delle contratture muscolari;
- mantenere le articolazioni mobili;
- migliorare l’elasticità del corpo.
Grazie a queste pratiche, riuscirai a provare intense sensazioni di benessere.
Equilibrio e armonia con i massaggi olistici
Un’altra categoria di massaggi, un insieme eterogeneo in cui rientrato tecniche orientali e occidentali, antiche pratiche e moderne innovazioni, è quella dei massaggi olistici.
Così definiti perché coinvolgono la persona nella sua interezza con l’obiettivo principale di produrre benessere a 360°, questi trattamenti si prendono cura, nello stesso tempo, del corpo, della mente e dello spirito.
Dal Massaggio Californiano a quello Cranio-Sacrale, dal Massaggio Svedese a quello Ayurvedico fino al Massaggio Hawaiano e Thailandese, non hai che l’imbarazzo della scelta per provare sulla tua pelle vantaggi come:
- il miglioramento della qualità del sonno. Se soffri di insonnia, un massaggio olistico potrebbe essere un grande alleato contro questo fastidioso disturbo;
- la riduzione di ansie e tensioni;
- riequilibrare corpo-mente-spirito con il raggiungimento di quell’armonia tra le parti che ci compongono, traguardo tanto agognato da chiunque di noi.
Se non hai mai provato un massaggio olistico, questo è il momento giusto per farlo. Rivolgiti al tuo massaggiatore professionista di fiducia e scoprirai un mondo sorprendente.
Leggi anche: Massaggi olistici per dire addio all’insonnia: affidati a un massaggiatore professionista a Metodo Diabasi®
Come trovare il massaggiatore professionista adatto a te? La soluzione è facile, veloce e smart
Basta un clic per trovare comodamente il massaggiatore professionista a Marchio Diabasi® più vicino a casa tua. Oppure puoi scegliere una delle strutture ricettive che ti attira di più e goderti una vacanza all’insegna del relax e del benessere.
Il mondo dei massaggi è ricco di tante alternative e soluzioni, ognuna di questa capace di creare benefici fantastici. Dal miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna alla riduzione delle tensioni muscolari; dalla capacità di rendere la pelle luminosa ed elastica alla possibilità di ridurre gli inestetismi della cellulite; dalla lotta contro l’insonnia al meraviglioso privilegio di riuscire a indurre un profondo e intenso stato di benessere e armonia.
Non sono solo questi i vantaggi di cui potresti beneficiare, ma per noi è impossibile elencarli tutti in una pagina web.
Non ti resta che provarli in prima persona e iniziare così un meraviglioso viaggio all’interno di un universo fatto di salute e benessere.
Leggi anche: I tuoi Massaggiatori a Marchio Diabasi® non vanno in vacanza, ma migliorano la tua
Prenditi cura dei tuoi piedi e delle tue mani: ecco come e perché
A volte trascuriamo alcune parti del nostro corpo, magari camuffandole, magari curando solo il loro aspetto estetico. Importante certo, ma riduttivo.Sottovalutiamo la loro importanza, dimenticando di valorizzarle (e non solo con lo smalto), sorvoliamo, a tratti...
Massaggio Ayurvedico: che cos’è e quali benefici puoi ottenere
Ayur, in sanscrito, significa longevità. Veda, sempre in questa arcaica lingua, vuol dire conoscenza rivelata.Se metti insieme queste due parole, capisci subito perché abbiamo iniziato questo post così. Sì, hai indovinato.Oggi vogliamo parlarti del Massaggio...
Feste finite: come rimettersi in forma con il Massaggio Linfodrenaggio Vodder
Ed è arrivato il 2023 e con lui sono anche finite le feste natalizie.Prima il Natale, poi il Capodanno e per finire l'Epifania. Settimane in cui si è trascorso il tempo con la famiglia, gli amici, le persone care. Momenti felici, si spera, segnati dalla gioia e...