Cosa fare quando torni a casa con le gambe stanche, gonfie e pesanti? A quali rimedi ricorrere per scacciare via questo fastidioso inconveniente? Come trovare una soluzione che sia nello stesso tempo efficace e piacevole?

Ora che il caldo si fa sempre più intenso, il problema delle gambe gonfie e pesanti può diventare davvero un compagno fastidioso delle nostre giornate estive. A tutti, almeno una volta, sarà capitato, infatti, di dover farci i conti.

Ed è per questo che oggi abbiamo deciso di suggerirti una tipologia di massaggio con 3 caratteristiche fondamentali: è efficace, è piacevole e, tra i suoi tanti benefici, è un ottimo rimedio contro il ristagno dei liquidi.

Ci stiamo riferendo al massaggio linfodrenante, un ottimo alleato contro questa tipologia di fastidi. E non solo d’estate.

Il nostro consiglio? Prova sul tuo corpo i vantaggi di questo trattamento, perché le nostre sono parole, ma tu puoi constatare con i fatti.

Richiedendolo al tuo massaggiatore professionista di fiducia (magari uno a Marchio Diabasi®). Vedrai che sollievo immediato sarai in grado di percepire.

Leggi anche: Una sezione dedicata a te: la soluzione che cerchi a portata di clic per i tuoi massaggi di benessere

INDICE

Un’estate al mare … senza gambe gonfie!

L’estate ha ufficialmente fatto il suo ingresso. E l’ha fatto proprio in maniera trionfale, portando con sé giornate assolate e temperature elevate.

Probabilmente considerata da molti la stagione più bella dell’anno, magari per via dell’aria di perenne vacanza che si respira da fine giugno ad agosto, anche lei può nascondere delle insidie.

Con l’aumento del caldo, infatti, oltre a rendersi a volte poco facile da sopportare, a molti di noi può capitare di tornare a casa la sera e avere le gambe gonfie, stanche e pesanti. Una spiacevole conseguenza delle alte temperature a cui, però, si può trovare un realizzabile rimedio.

Ti stai chiedendo quale? Sicuramente esistono tanti modi, come il getto della doccia rivolto direttamente sulle gambe, oppure gel lenitivi all’aloe. Rimedi pratici e veloci a cui rivolgersi nell’immediato, senza dubbio. Ma esiste, però, qualcosa che possa davvero ostacolare questa fastidiosa sensazione, colpendone la causa?

Sì, esiste. Ed è efficace, indolore e altamente rilassante.
Stiamo parlando del massaggio linfodrenante, un fantastico alleato contro la ritenzione idrica, edemi e gonfiori.

Leggi anche: Come prepararti alla prova costume: chiedi a tuo Massaggiatore Diabasi® un efficace Massaggio Anticellulite

Massaggio Linfodrenante: la soluzione che cercavi contro il ristagno dei liquidi

La prima cosa fondamentale da fare è individuare la causa di gonfiore e pesantezza agli arti inferiori. Infatti, se il disturbo è concomitante con altri tipi di dolori e se la situazione persiste senza accennare a passare, è sempre meglio contattare il medico e farsi consigliare su come procedere.

Il problema della pesantezza e dell’ingrossamento delle gambe deriva dalla difficoltà del sangue e della linfa di fluire nel modo corretto. Il caldo, inoltre, funge da vasodilatatore, ostacolando così la risalita dei liquidi verso la parte superiore del corpo.

Questo malfunzionamento del microcircolo produce il ristagno dei fluidi che, quindi, provoca gonfiore, pesantezza ed edemi.
Una situazione che non è grave, ma sicuramente fastidiosa.

Il rimedio più efficace per questo tipo di inconveniente è sicuramente il massaggio linfodrenante, una tecnica del benessere che, come obiettivo specifico, ha proprio quella di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, liberandoti così da queste odiose sensazioni.

Ecco allora cos’è il massaggio linfodrenante, come funziona e quali benefici riesce a creare se eseguito con professionalità, competenza e preparazione.

Massaggio Linfodrenante: cos’è, come funziona, quali benefici

Negli anni ’30 del ‘900, Emil Johannes Vodder, fisioterapista e biologo danese, mette a punto un trattamento caratterizzato da specifiche manovre capaci di stimolare la circolazione linfatica.

L’intuizione dello studioso scandinavo nasce dall’osservazione di alcuni suoi pazienti che presentavano un rigonfiamento dei linfonodi al livello del collo.
Ed è partendo da lì che decise di assemblare, in un insieme organico, un tipo di massaggio che, attraverso movimenti lenti e ritmici, riuscisse a influire sul drenaggio dei liquidi, liberando così il corpo da infiammazioni, tossine e fluidi in eccesso.

Nonostante la delicatezza che contraddistingue questo trattamento, i risultati percepiti sono profondi e di estremo sollievo. Una tecnica dolce, che ti rilasserà durante l’esecuzione ma che, una volta terminata, ti farà provare una profonda sensazione di immediata leggerezza e benessere.

Ci riuscì, tanto che nel 1936 il metodo fu presentato a Parigi, riscuotendo approvazione e vari riconoscimenti.

Una tecnica che ebbe subito grande successo e in grado di creare una moltitudine di benefici. Vediamo subito quali:

  • riduce gonfiori ed edemi: non solo quindi un toccasana per la salute delle tue gambe, ma anche un rimedio per occhio gonfi e stanchi e un ottimo alleato per la battaglia contro la cellulite;
  • procura un intenso e profondo rilassamento;
  • allevia dolori muscolari e articolari;
  • aiuta e migliora il sistema immunitario.

E sono solo alcuni. Gli altri, devi scoprirli tu!

Insomma, come vedi il massaggio linfodrenante ha tutte le carte in regola per diventare il compagno ideale delle tue pratiche di benessere. Un solo trattamento per ottenere una quantità sorprendente di vantaggi, vari e utili tutti allo stesso modo.

Ma per ottenere gli effetti sperati c’è una sola raccomandazione: ricorri a un massaggiatore professionista capace, professionale e serio.
Ti stai chiedendo come fare a riconoscerlo? Affidati a chi espone il Marchio Diabasi®, professionisti riconosciuti e sicuramente in grado di creare il benessere che cerchi e che meriti.

Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai Massaggiatori a Marchio Diabasi®