Dolore alla schiena dovuto a posture errate, alle ore passate seduto alla scrivania o in piedi per lavoro: un sordo e fastidioso disturbo che spesso ti tormenta. E che non fa differenza, coglie tutti e difficilmente lascia in pace.

Ma c’è sempre una soluzione, anche ai fastidi più insidiosi. E c’è sempre qualcuno che ha nelle mani il modo per regalare intensi momenti di rilassamento e distensione, istanti in cui anche il più perseverante dei mal di schiena viene sconfitto.

Questo qualcuno è un massaggiatore professionista, competente, abile e capace, in grado, attraverso le sue conoscenze, di risolvere un problema così comune come il dolore alla schiena. Un dolore che, se ti tormenta, può essere davvero insopportabile.

Il Massaggio Maori® a Metodo Diabasi® è la soluzione che cercavi e che aspettavi. Ed è questo il consiglio che vogliamo darti oggi: rivolgiti a un professionista del benessere che espone il Marchio Diabasi® e richiedi questo efficace trattamento.

Nel frattempo, ecco qualche notizia su questa pratica così innovativa ed efficace.

Leggi anche: Un massaggio intenso e profondo per trovare l’energia per affrontare la vita. Scopri cos’è il Massaggio Maori®

INDICE

Il Massaggio Maori®: un metodo efficace per combattere il mal di schiena

Sembra impossibile. E invece è vero: esistono pratiche capaci, se eseguite con coscienza, sicurezza e sapienza, di risolvere alcuni dei problemi a cui più comunemente puoi andare incontro.

Il dolore alla schiena è uno di questi comuni fastidi. Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita, e siamo ottimisti, di provarlo.
É una condizione comune perché stili di vita, la frenesia della routine quotidiana, le cattive e non sane abitudini, ci inducono spesso ad assumere posture e atteggiamenti sbagliati. E non sempre abbiamo il tempo, e anche la voglia, di fare sport o una qualsiasi attività che ci aiuti a correggere queste insane abitudini.

Però, esiste un modo attraverso cui puoi ottenere grandi benefici.
Un modo che non richiede sforzi, né fatica, né particolare impegno da parte tua. Un modo che ti chiede solo di ritagliarti del tempo per stare sdraiata su un lettino, di trovare del tempo da dedicare solo a te.
Un modo capace di farti provare degli intensi momenti di sollievo.

Qual è questo modo?
In realtà, ne esistono diversi, ognuno con peculiarità proprie.

Oggi, però, vogliamo parlarti di un massaggio molto particolare, perché unico, assolutamente innovativo, mai visto prima d’ora e, soprattutto, inedito, perché può essere eseguito solo da massaggiatori professionisti che possono vantare il Marchio Diabasi®.

É il Massaggio Maori®, un trattamento nato dopo lunghe e attente analisi dallo studio di Duilio La Tegola, massimo esponente in Italia per quanto riguarda il mondo del benessere e dei massaggi.

Un massaggio unico nel suo genere. Scopriamo perché.

Leggi anche: Cosa c’è dietro il Marchio Diabasi®: la passione per i massaggi, l’amore, la consapevolezza per il benessere e la massima esperienza nel lavoro da massaggiatori d Duilio La Tegola

Ecco le 3 caratteristiche di un trattamento innovativo ed efficace

Ti stai chiedendo in cosa consiste questa pratica mai sentita prima? Te la spieghiamo subito.

Intanto, come si intuisce dal nome, le manovre che hanno dato vita a questo trattamento derivano dalle tradizioni e dalla cultura dei Maori, quel popolo famoso in tutto il mondo non solo per le meravigliose terre che abitano, ma soprattutto per l’Haka (hai presente gli All Blacks prima di una partita di rugby? Ecco, quella è l’Haka).
Una danza che è identità, espressione di passione, vigore e interiorità.
Un messaggio che viene dall’anima, veicolato attraverso il corpo, le parole, la gestualità. Attraverso la totalità dell’individuo.

E così come questo popolo neozelandese esprime la propria anima attraverso questo antico e tradizionale ballo, così il Massaggio Maori® si prende cura della persona nella sua totalità.

Ecco allora la 1° caratteristica: è una pratica olistica. Ed è proprio per questo che riesce a influire così efficacemente sul dolore alla schiena.
Infatti, curando ogni aspetto dell’individuo, dalla mente al corpo passando per lo spirito, il massaggiatore professionista riuscirà a rilassare ogni muscolo, liberandoti dalle tensioni e creando così un estremo stato di benessere.

La 2° peculiarità si riferisce allo svolgimento della pratica.
L’operatore non userà solo le sue mani, ma si avvarrà anche di strumenti di legno di faggio, precedentemente riscaldati, per agire nel miglior modo possibile sulla pelle, sulla fascia (struttura di tessuto connettivo che riveste muscoli, vasi sanguigni e nervi) e sui muscoli.
Questo permetterà di allontanare i fastidi che affliggono la tua schiena, perché questi oggetti aiuteranno a compiere azioni decontratturanti profonde e benefici stiramenti miofasciali. Immagina il sollievo.

La 3° particolarità si riferisce, invece, all’unicità della pratica.
Infatti, questo massaggio, nato sotto il sistema del Metodo Diabasi®, può essere eseguito solo da un professionista massaggiatore che espone il Marchio Diabasi®.
Ciò garantisce l’efficacia del trattamento, perché solo un operatore capace, abile, preparato e cosciente può ottenere tale riconoscimento.
E per te, questo, è una garanzia di successo.

Leggi anche: Cos’ è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai Massaggiatori a Marchio Diabasi®

Non solo contro il mal di schiena: ecco gli altri vantaggi che otterrai

Essendo un trattamento olistico, il Massaggio Maori® non è solo capace di allontanare il fastidio alla schiena, ma è in grado di creare tanti altri benefici.

Ne vuoi conoscere alcuni? Lo facciamo subito, anche perché questo è il modo giusto per invogliarti a scoprire un mondo fantastico.

Oltre alla capacità di sciogliere le contratture, riscaldare i muscoli e renderli più elastici, allontanando così il fastidio alla schiena, ecco gli altri vantaggi di cui potrai beneficiare:

  • indurre un profondo e intenso senso di rilassamento;
  • favorire il drenaggio linfatico e quindi aiutarti nella lotta contro la cellulite e la ritenzione idrica;
  • migliorare la circolazione linfatica e sanguigna;
  • dare luminosità e tonicità alla pelle.

Che meraviglia, non trovi?
Ecco allora il nostro consiglio: ritagliati del tempo da dedicarti. Cerca il massaggiatore a Marchio Diabasi® più vicino a casa tua e affidati alle sue mani.
Lasciati portare tra le meravigliose terre incontaminate dei Maori.

Leggi anche: Sicurezza, efficacia, qualità e innovazione: ecco le 4 caratteristiche dei Massaggi a Metodo Diabasi®