Le persone che stanno dietro un marchio sono l’anima che nutre di umanità qualcosa che altrimenti resterebbe un mero prodotto, seppur eccezionale.
Lo studio, la conoscenza e la tecnica rendono qualcosa efficace, efficiente e utile. Ma, se a questi 3 valori aggiungiamo amore, passione e consapevolezza, questo qualcosa diventa un capolavoro.
Ecco perché presentare chi ha costruito l’affidabilità, la credibilità e il valore di Diabasi® diventa fondamentale per una realtà del benessere che mira a essere sempre vicino alle persone, cercando di garantire la risposta alle più diverse e varie esigenze.
Ed è così che abbiamo deciso di presentarti le persone che stanno dietro il Marchio Diabasi®, per comprendere come questo non sia solo sinonimo di validità, ma sia anche, e soprattutto, espressione di un mondo fatto di passione per i massaggi, di amore per il benessere e di massima esperienza del lavoro da massaggiatore.
Cominciamo raccontandoti di Duilio La Tegola, Ceo e founder di Diabasi®, massimo esperto nel lavoro di massaggiatore professionista e ideatore delle tecniche a Marchio Diabasi®, innovative pratiche nate dalla fascinazione verso popoli, tradizioni e culture antiche.
INDICE
METODO DIABASI®: LEALTÀ E TRASPARENZA PER POTERTI FIDARE DI NOI
L’obiettivo di questo blog è stato, fin dall’inizio, quello di fornirti delle informazioni utili per trovare tecniche di massaggi e massaggiatori professionisti in grado di rispondere alle tue esigenze di benessere.
Cerchiamo di regalarti un contenitore da consultare, in cui settimanalmente trovi notizie su fantastiche pratiche in grado di creare i benefici di cui hai bisogno: dai trattamenti dedicati alla cura del corpo alle concrete strade per realizzare profondi momenti di rilassamento e distensione, fino ai massaggi capaci di alleviare fastidiosi problemi legati a qualsiasi stile di vita, come magari una postura sbagliata, la ritenzione dei liquidi o le gambe pesanti.
Insomma, una piccola guida che ti aiuti a trovare ciò che cerchi nel mondo del benessere e della salute. Un vademecum che ti dia idee e spunti per te che vuoi stare bene con te stesso e con gli altri, prendendoti cura del tuo corpo e della tua mente.
Il marchio Diabasi®, in questo, è una garanzia di affidabilità, professionalità e sicurezza.
Infatti, il metodo attraverso il quale vengono valutati i massaggi, sottoposti a continue verifiche da un comitato scientifico di esperti della materia, e la sicura capacità dei massaggiatori che si avvalgono del riconoscimento del marchio, è per noi il modo migliore di garantirti efficacia, soddisfazione e gratificazione per i risultati raggiunti.
Una delle prerogative di Diabasi® è sicuramente la trasparenza ed ecco perché abbiamo pensato di inserire, tra i vari argomenti, anche una sorta di rubrica che vuole raccontarti l’esperienza di coloro che hanno reso possibile una realtà come quella di Diabasi®, un mondo profondo, fatto di benessere e salute, di rispetto, amore e passione.
E con chi potevamo iniziare se non con Duilio La Tegola?
Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai massaggiatori a Marchio Diabasi®
TI PRESENTIAMO DUILIO LA TEGOLA: PASSIONE, CONSAPEVOLEZZA E ATTENZIONE PER IL MONDO DEL BENESSERE
Forse il modo migliore per introdurre la figura di Duilio La Tegola è quello di partire da un concetto, da lui teorizzato, che rende perfettamente la sua idea di massaggio: quello del dono.
Donare serenità, donare relax, donare la percezione di stare bene con se stessi. Donare come atto d’amore profondo, un atto d’amore nei confronti delle persone che sentono la necessità di soddisfare il proprio bisogno di benessere.
Ed è proprio questo che accomuna il massaggio al concetto stesso d’amore, principio che, insieme alla passione per questa professione, ha da sempre guidato Duilio lungo tutto il suo cammino.
Una sorta di missione, la sua. Una dedizione che lo ha portato in giro per il mondo per conoscere antichi rituali, tradizioni arcaiche, ancestrali usanze legate profondamente al mondo del benessere e della salute.
Approfondite le sue conoscenze nel tempio buddhista di Wa-Po di Bangkok, alla fine degli anni ’90 viaggia tra la Thailandia e l’Indonesia per specializzarsi nel massaggio tradizionale thailandese.
Ma la sete di sapere e la passione per il suo lavoro, lo portano continuamente in giro per il mondo. Così, nei primi anni 2000, sarà la volta del Messico dove incontra gli sciamani hawaiani Kahuna da cui assorbe il massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, sostenuto dalla filosofia sciamanica del cambiamento, una saggezza che influirà in modo profondo sulle sue idee.
Non ancora pago di conoscenza, continua la sua esperienza in giro per il mondo alla scoperta di massaggi olistici capaci di creare straordinari benefici. Perché il suo girovagare per i continenti è l’espressione vivida della sua voglia di essere in grado di offrire esperienze di benessere complete, capaci di soddisfare le più diverse esigenze e in grado di fornirgli un bagaglio conoscitivo vario e profondo. Perché, parafrasando Dante, siamo nati per seguire virtute e conoscenze.
Così si ritrova in Norvegia, dove acquisisce la tecnica del massaggio emozionale californiano.
Tutte queste consapevolezze, e la maturità di pensiero che le accompagna, sono quei fondamentali alimenti che nutriranno il suo percorso non solo professionale ma anche di vita, facendolo diventare un punto di riferimento fondamentale nel campo del benessere e del mindfullness.
Leggi anche: Tanti auguri papà Regala relax e benessere con i massaggi a Metodo Diabasi®. Ecco dove e come trovarli
DALLE INNOVATIVE TECNICHE DI MASSAGGI…
Viaggi alla scoperta del mondo, approfondimento costante e continuo, passione e amore per la conoscenza e desiderio di condividere il proprio sapere mettendolo al servizio delle persone e della loro necessità di cercare armonia, equilibrio e benessere. Questi sono gli ingredienti principali che hanno trasformato Duilio La Tegola nel massimo esperto in campo di massaggi professionali, punto di riferimento in termini di innovazione.
Perché parliamo di innovazione? Perché Duilio è ideatore di straordinarie tecniche di massaggi. Vediamo subito di cosa stiamo parlando:
- Massaggio Amazzonico®: perfezionato dopo un intenso scambio culturale con gli Indios Tupi Guaranì dell’Amazzonia incontrati a Parigi, questo trattamento prende spunto soprattutto dal movimento dondolante tipico delle amache usate da questo affascinante popolo per riposare. Un movimento che, coniugato con una musica adatta, è finalizzato a ottenere un profondo senso di calma e relax. La tecnica è registrato sotto il Marchio Diabasi®, per cui solo un massaggiatore professionista che possiede quest’attestato di merito può eseguirla. E questa è solo un’altra garanzia di efficacia, professionalità e serietà;
- Massaggio Maori®: questo trattamento si struttura, invece, grazie all’incontro a Londra con rappresentati del popolo Maori. Nasce una tecnica capace di creare benefici sia estetici che terapici. Anche questa pratica è a Marchio Diabasi®, quindi se sei curioso di conoscerla, cerca un massaggiatore che espone il marchio;
- Massaggio Antico Termale Romano®: poteva mancare un massaggio che riporta alla luce le pratiche di bellezza e salute dei nostri più lontani antenati? Il Massaggio Antico Termale Romano è proprio questo, un trattamento che riporta in luce le pratiche delle terme romane attraverso l’attento studio dei testi antichi di medici Greci e Romani. Una tecnica sorprendente e affascinante, da provare assolutamente!
- Touch Vibration Body Massage® (detto T.V.B. Massagge®): ultima novità introdotta sotto il Marchio Diabasi®, questa tecnica nasce da un approfondito studio sulla risposta neuro cutanea, sull’applicazione sinergica tra le vibrazioni e gli sfioramenti tipici dei massaggi. L’obiettivo è quello di creare un assoluto stato di rilassamento psicofisico e un forte senso di consapevolezza psicocorporea. Un massaggio olistico di ultima generazione, completo, profondo e altamente consigliato!
…AI LIBRI SUL MONDO DEL BENESSERE
Duilio La Tegola è un esperto a 360° ed è proprio per questo che, oltre a farsi esponente di spicco dei più innovativi trattamenti di benessere, ha anche condiviso i suoi studi e le sue idee attraverso la pubblicazione di diversi libri.
Dalla collana dedicata a PaperGino, attraverso cui si vuole educare fin dall’infanzia a una vita sana e orientata al benessere senza trascurare il divertimento, ai saggi motivazionali come Masterness Job. Come trasformare la tua passione in professione. Qui, Duilio riunisce la sua esperienza professionale e di vita, indirizzandola verso la conoscenza di sé e la capacità di autoconsapevolezza, elementi necessari per realizzare i propri sogni e aspettative.
Inoltre, ha messo nero su bianco le indagini condotte sul massaggio hawaiano nel testo Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui, dove approfondisce ogni aspetto della pratica e sviscera con delicatezza e attenzione la filosofia del cambiamento, pensiero portante di questo profondo massaggio olistico.
Ha composto anche aforismi sul massaggio collegandolo al sentimento dell’amore e facendo respirare la passione viscerale che nutre nei confronti di questa che, per lui, non è solo una professione.
Ma è uno stile di vita. È la sua vita. E proprio per questo, ciò che riesce a donare in termini di benessere e conoscenze è davvero sbalorditivo. D’altronde il massaggio è profondo un dono d’amore.
Leggi anche: Dalla sapienza degli antichi, ecco l’Antico Massaggio Termale Romano® a Marchio Diabasi®