Lo sappiamo. Chiunque di noi sa bene che prendersi cura di se stessi è una componente fondamentale per vivere la propria vita nel modo più consono possibile.

Magari un’ovvietà, anche se una di quelle cose ovvie che vanno ripetute frequentemente. Perché ognuno di noi sa quanto sia vero questo concetto, ma realmente chi di noi può dire di prendersi davvero cura di se stesso?

Il tempo frenetico in cui viviamo, questo tempo che ci inghiotte e corre veloce, quasi ci rincorre mentre cerchiamo di essere più veloci di lui per riuscire a rispettare tutti i nostri impegni giornalieri, da quelli lavorativi a quelli famigliari.

Ma siamo davvero in grado di prenderci del tempo da dedicare a noi stessi?
Non sarebbe egoismo, ma significherebbe adempiere a un dovere che abbiamo nei confronti del nostro corpo, della nostra mente, del nostro spirito e anche nei confronti degli altri.

Ecco che oggi ti suggeriamo un modo per cominciare a prenderti cura di te stesso, spiegandoti perché dovresti farlo e anche che dovresti farlo subito.

Curioso?
Allora ti diciamo subito che il consiglio che vogliamo darti è quello di iniziare il tuo percorso nel mondo del benessere con i Massaggi, trattamenti straordinari e capaci di aiutarti a ottenere il giusto equilibrio e l’armonia psicofisica che hai sempre desiderato.

Mettiti comodo, iniziamo subito!

Leggi anche: Ecco i benefici che puoi ottenere iniziando subito il tuo viaggio nel mondo dei massaggi

INDICE

Mens sana in corpore sano: prenderti cura di te stesso per trovare il giusto equilibrio psicofisico

Mens sana in corpore sano. Quante volte hai sentito questa frase?

Ne siamo certi: molte, moltissime volte. 
Sì, perché da quando in quel lontano I secolo d.C. il poeta latino Giovenale la scrisse nelle sue Satire, questa frase è diventata uno dei motti più famosi e ripetuti nei secoli.

Una mente sana vive in un corpo sano: ti sembra un’ovvietà, vero?
Ma ti sei mai chiesto se fai veramente qualcosa affinché tu possa davvero raggiungere questo obiettivo?

Poniti questa domanda, se la risposta è che in realtà non hai tempo per occuparti del tuo equilibrio psicofisico, continua a leggere (fallo comunque!) perché ti daremo qualche idea pratica, efficace e soprattutto molto rilassante per iniziare a fare del bene a te stesso
Riuscire a trovare quell’armonia tra mente, corpo e spirito, di cui si sente tanto parlare, è il segreto per vivere la vita nel modo migliore possibile, per avere la carica necessaria per affrontare ogni istante delle tue giornate.

Come tagliare questo traguardo?

Ci sono 3 regole necessarie e fondamentali, veri e propri mantra da rispettare per una vita sana:

  • seguire un corretto regime alimentare;
  • praticare la giusta dose di attività fisica;
  • dedicare il giusto tempo al riposo, dormendo sonni rigeneratori.

Queste cose le sai e sai anche che non è sempre facile seguirle in modo costante e continuativo.
Infatti, le tue esigenze cambiano, mutano e devi adeguare i tuoi ritmi a tutto ciò che ti è intorno. 

Ma per aiutarti nel raggiungimento del tuo benessere, puoi però ricorrere a dei validi alleati.
Ci riferiamo ai Massaggi, pratiche antiche o tecniche innovative, tradizioni orientali o trattamenti occidentali, capaci di creare diversi tipi di vantaggi.

Vediamo allora cosa puoi fare per iniziare davvero a prenderti cura di te stesso.

 I Massaggi: ottimi alleati per il tuo benessere

Hai bisogno di combattere l’ansia e dormire così sogni davvero rigeneranti?
Questo è uno di quegli odiosi problemi a cui i Massaggi ti aiutano a risolvere. Puoi scegliere tra una vasta tipologia di trattamenti, trovando tra le varie proposte quella che più si addice alle tue esigenze.

Potresti, per esempio, richiedere un Massaggio Californiano, una pratica profondamente rilassante capace di allontanare ansie e paure, aiutandoti così a combattere lo stress.
Oppure, puoi richiedere un’innovativa tecnica a Marchio Diabasi®: il Massaggio Amazzonico®. Attraverso movimenti che simulano quelli delle amache degli Indios dell’Amazzonia, il tuo massaggiatore di fiducia (che deve essere certificato da Diabasi® per praticare questo massaggio) riuscirà a calmare la tua mente e, di conseguenza, a rilassare il tuo corpo.

Ma non è solo sotto l’aspetto del relax che i Massaggi riesco a essere grandi alleati per il tuo benessere.

Infatti, esistono trattamenti che si prendono cura del tuo corpo, come, per esempio, l’Antico Massaggio Termale Romano®.
Anche questa innovazione si deve allo studio, all’approfondimento e all’esperienza degli esperti Diabasi®, la più grande realtà in campo di benessere.

L’Antico Massaggio Romano® è una tecnica che, recuperando le remote tradizioni romane, si prende cura della tua pelle, conferendole un aspetto luminoso, tonico ed elastico
E sappiamo bene come prendersi cura di se stessi passa anche dalla cura del proprio aspetto.

Ma non è ancora finita. Esistono dei Massaggi capaci di rilassare le tensioni dovute agli sforzi fisici e anche questo è un modo per trovare il proprio equilibrio.
Se allontani i dolori e le tensioni muscolari la tua mente ne proverà un conseguente beneficio. Non ci credi? Provalo sul tuo corpo.

E allora ti suggeriamo di provare il Massaggio Maori® (per restare in tema di trattamenti a Marchio Diabasi®), una pratica vigorosa ed efficace che, avvalendosi di tradizionali strumenti usati da quest’affascinante popolo, è capace di infondere forza ed energia, rigenerando mente, corpo e spirito.

Oppure, potresti provare il Trattamento Trigger Point, un percorso attraverso cui le mani del tuo massaggiatore di fiducia riusciranno a disinnescare quei cosiddetti punti grilletto da cui originano i più comuni disturbi muscolari.

Le idee, come vedi sono tante, e tante altre ne esistono. 
Elencarle tutte è impossibile, ma darti delle suggestioni è il nostro compito.

Leggi anche: Massaggi olistici per dire addio all’insonnia: affidati a un massaggiatore professionista a Metodo Diabasi

Ecco qualche consiglio per ottenere i benefici previsti

Finiamo questa breve e veloce panoramica dandoti 3 consigli affinché i benefici previsti dai diversi tipi di Massaggi possano veramente realizzarsi:

  • cerca di eseguire i tuoi trattamenti con una certa costanza: come in ogni cosa, è propria la continuità che genera frutti. Questo è uno stimolo, non lo vedere come un limite. Infatti, è arrivato il momento di dedicarti un po’ di tempo. Rilassarti mentre il tuo corpo e la tua mente sentono questi vantaggi, non è l’occasione migliore?
  • affidati solo a un professionista del massaggio: un massaggiatore abile, competente e cosciente è il principio di tutto. L’efficacia delle tecniche svolte, infatti, dipende dalle sue conoscenze. Queste, inoltre, lo porteranno a consigliarti il percorso adeguato alle tue esigenze;
  • informati: sapere cosa l’universo dei massaggi può offrirti è fondamentale se vuoi essere partecipe del viaggio verso il tuo benessere. E lo sappiamo che è così. Aggiornati sulle ultime innovazioni e sulle antiche filosofie che nutrono pratiche remote ma ancora molto attuali. Il nostro blog serve proprio a questo!

Ti è venuta voglia di iniziare a prenderti cura di te? Questo è il momento giusto. La fine dell’anno è sempre annunciatrice di buoni propositi.
Questo potrebbe essere il tuo per il 2023.

Leggi anche: Vuoi che i tuoi massaggi funzionino? Cerca sicurezza, competenza e professionalità