Un problema tanto comune quanto odioso. Forse molti di noi hanno provato cosa significa girarsi e rigirarsi nel letto per cercare il modo di addormentarsi. Conosci questa sensazione, vero.

Contare pecore e vari altri rimedi non sono risultati efficaci, ma non ti sei arreso e ancora cerchi un modo per dire addio all’insonnia.

Abbiamo un consiglio per te: prova con i massaggi olistici. Calmano la mente, allontanano ansie e pensieri per ritrovare così il piacere di una sana e rigenerante dormita.

Ecco allora che oggi vogliamo parlarti di alcuni trattamenti che possono influire in modo positivo sulla qualità del tuo sonno. Trova un massaggiatore professionista di cui puoi fidarti e prova subito uno di questi massaggi.

Vedrai che la sensazione sarà unica e le tue notti non saranno più degli incubi. 

INDICE

Insonnia, che incubo!

Irritabilità, difficoltà di concentrazione, stanchezza, occhiaie. Ne sai qualcosa? Se la risposta è sì, vuol dire che la notte per te non è proprio amica.

Preoccupazioni, troppo fatica accumulata durante il giorno, pensieri, stress, traumi e ansie sono probabilmente le cause delle tue notti insonne, a occhi aperti, girandoti continuamente nel letto.

Allora cerchi di svuotare la mente, di non pensare (ma si può non pensare? A questo non sappiamo rispondere, ma sicuramente sappiamo che si può liberarla, la mente), di imbambolarti con i soliti fantomatici trucchetti del tipo “conta le pecore”. Che però più conti e più i tuoi occhi restano spalancati.

Ti stiamo scoraggiando, forse. Ma in realtà il nostro obiettivo è quello di dirti di non darti per vinto perché una soluzione, totalmente naturale, esiste. Basta conoscerla.

Ecco allora alcuni massaggi olistici utili per aiutarti a dormire, trascorrendo finalmente notti veramente rigeneranti. E non è un sogno.

I massaggi olistici per combattere l’insonnia

Il massaggio, per sua definizione, punta al rilassamento delle persone. La sua missione principale è, dunque, quella di creare uno stato di piacevole relax.

Detto in altri termini, è un momento di pausa da tutto ciò che ti circonda, un momento dedicato solo a te, un momento in cui qualcun altro si prende cura di te, mettendo al primo posto le tue esigenze e necessità.

Già solo per questo, concedersi momenti di questo tipo, può contribuire a farti riconciliare con il sonno.
E anche vero, però, che esistono delle pratiche specifiche che, più di altre, riesco a combattere l’insonnia.
Stiamo parlando dei massaggi olistici che, oltre ad apportare tanti e vari tipi di vantaggi a secondo della tecnica, riescono sicuramente ad avere un influsso molto positivo sulla qualità delle tue ore di riposo notturno.

Ciò succede perché questa categoria di massaggi concepisce la persona nel suo insieme: liberare il corpo da dolori e fastidi significa liberare la mente da ansie e tensioni. E viceversa.

Dunque, grazie alle mani consapevoli e competenti di un massaggiatore professionista, come quelli a Marchio Diabasi®, avrai la possibilità di dormire le ore necessarie affinché la mattina tu possa sentirti davvero riposato e carico per iniziare la giornata.

Ecco allora alcuni massaggi olistici che ti consigliamo di provare.

Quali massaggi olistici provare? Ecco 3 suggerimenti

La nostra abitudine, come ormai avrai capito se frequenti settimanalmente questo blog, è quella di darti dei consigli, delle ispirazioni per poi approfondire e magari anche (diremo soprattutto) provare sul tuo corpo gli spunti di cui parliamo.

E anche oggi faremo così.
Infatti, vogliamo indicarti solo 3 massaggi olistici da prendere in considerazione per sconfiggere l’insonnia. Ci sono tante altre tecniche da valutare, ed è per questo che ti suggeriamo sempre di farti consigliare dal tuo massaggiatore professionista, che se competente ed esperto, saprà suggerirti il trattamento più adatto alle tue necessità.

Ma ecco allora 3 massaggi olistici indicati per combattere l’insonnia:

  1. Massaggio Californiano: il contesto in cui questo massaggio comincia a essere praticato è quello della guerra del Vietman. Infatti, questa tecnica nasce per dare conforto ai reduci di quella assurda barbaria. Grazie alle sue manovre lunghe, avvolgenti e particolarmente lente, ha l’innato potere di riuscire ad allontanare ansie e tensioni, rasserenando la mente. Aspetto fondamentale per poter trascorrere notti serene;
  2. Massaggio Amazzonico®: questa è una tecnica nata sotto il Marchio Diabasi®. Ciò significa che solo un operatore professionista riconosciuto da questo brand può eseguirla. Così, viene garantita la sicurezza, l’efficienza e l’innovazione di una pratica che, seguendo il Metodo Diabasi®, è costantemente monitorata e validata da un comitato scientifico di esperti.
    Il Massaggio Amazzonico® si ispira ai movimenti ondulatorio tipici dalle amache su cui riposano gli Indios. E già questo è di buon auspicio! Sono proprio queste manovre, fatte da dondolii e oscillazioni, vibrazioni e ondeggiamenti, in sintonia con il ritmo e la musica che completano la pratica, ad avere un risultato estremamente rilassante e calmante grazie all’effetto ipnotico che l’insieme di tutte queste componenti riesce a creare;
  3. Post-Covid Massage®: altra tecnica a Marchio Diabasi®, nata proprio in questo periodo pandemico per aiutare le persone a superare gli effetti di questo periodo traumatico.

Basata sulla sinergia di diverse tecniche olistiche e del benessere, sia occidentali che orientali, questa pratica mira ad alleviare e allentare disturbi fisici e psicologici, ripristinando così il giusto contatto tra mente e corpo. La sua azione si concentra sul sistema nervoso autonomo (parte del sistema nervoso periferico che controlla le funzioni di alcuni muscoli e organi) e sul sistema linfatico, aumentando così le difese immunitarie ed eliminando le tossine in eccesso. Insomma, oltre che dormire meglio, otterrai tanti altri importanti benefici.

Come abbiamo detto, queste sono solo alcune suggestioni. Ma ci sono tanti altri massaggi olistici e non che possono aiutarti a vincere la tua personale guerra con l’insonnia.

Ora devi solo trovare un massaggiatore professionista abile, competente e capace di rispondere con serietà alle tue esigenze.
Noi, ovviamente, ti consigliamo quelli a Marchio Diabasi® e non solo per campanilismo, ma perché sono davvero dei professionisti.

Leggi anche: Supera lo stress e allontana le tensioni con il Post-Covid Massage® a Metodo Diabasi®