Hai deciso di iniziare a scoprire il mondo dei massaggi? Vuoi un consiglio su come inaugurare questo percorso? Vuoi conoscere il modo migliore per introdurti in un universo fatto di relax, benessere e salute?

In realtà non c’è in assoluto un massaggio da cui ti consigliamo di partire, perché tutto dipende dalle tue esigenze e necessità. Ogni scelta è soggettiva ed è guidata dal tipo di benefici che intendi ottenere.

Certo è che, però, esiste una tecnica che racchiude in sé molti vantaggi e che spesso viene considerata come il trattamento di benessere per eccellenza, una pratica che il più delle volte viene considerata come il massaggio per antonomasia.

Così è per il massaggio svedese. Il nostro consiglio per te oggi è proprio questo.
Inizia il tuo meraviglioso viaggio scoprendo questa fantastica pratica, completa, profonda e sicuramente efficace.

Come fare? Trova il massaggiatore professionista a Marchio Diabasi® più vicino a te o al luogo in cui hai deciso di trascorrere le tue vacanze.

Vuoi saperne di più? Ecco allora tutto ciò che devi sapere per scegliere con consapevolezza di vivere momenti indimenticabili.
Siamo certi che sarà un’esperienza meravigliosa.

Leggi anche: Come riconoscere un Massaggiatore Professionista e decidere di affidarsi a lui?

INDICE

Cos’è il massaggio svedese? Ecco le origini del trattamento di benessere per eccellenza

In genere, è la prima tecnica che viene consigliata quando si sente il bisogno di farsi fare un massaggio. Ti stai chiedendo perché?

Intanto, perché è una tecnica completa, che si prende cura di te a 360°. E poi, perché quando si pensa a un massaggio, a un insieme di manualità che riescono a rilassare il corpo alleggerendo la mente e allontanando lo stress, si pensa proprio a questo tipo di tecnica.

Considerato il massaggio occidentale standard, quando desideri un trattamento che rilassi il corpo e si prenda cura anche della tua mente, è proprio lui che viene chiamato in causa.

Ma come nasce questa fantastica pratica?
Nasce in Svezia grazie allo studio del medico e fisioterapista Pehr Henrik Linf che ha organizzato la tecnica definendone protocollo, controindicazioni e manualità.

Già dalle origini, si trattò di un massaggio completo, che coinvolge tutto il corpo e che viene considerato una pratica olistica, perché si prende cura della persona nella sua totalità.

Sfioramenti, frizioni, impastamenti profondi e percussioni sono le manualità tipiche del massaggio svedese, che, se eseguite con sicurezza, abilità e preparazione, riescono a provocare un profondo rilassamento, in grado di distendere i muscoli e di alleviare anche le tensioni psichiche.
Il più delle volte, viene eseguito anche con oli da massaggi e oli essenziali, capaci di amplificare i benefici attesi.

Il risultato è un profondo senso di relax. Ciò che sicuramente starai ricercando, se hai deciso di affidarti alle mani consapevoli di massaggiatori professionisti.
Per provare, così, momenti di intenso benessere.

Leggi anche: Allevia le tensioni muscolari con il calore: prova i benefici dell’Hot Stone Massage

3 fantastici benefici del massaggio svedese

Il modo migliore per darti un consiglio fondato non è solo quello di sapere cos’è un massaggio svedese, ma sicuramente è quello illustrarti i benefici che potrai ottenere.

Per non dilungarci troppo, abbiamo deciso di soffermarci su 3 aspetti per cui vale davvero la pena provare la soddisfazione di richiedere un massaggio svedese.

Ecco allora 3 fantastici vantaggi di questa formidabile tecnica:

  • ottenere un profondo relax: questo è il beneficio che, sicuramente, ti interessa maggiormente. Combattere lo stress è il motivo per cui, nella maggior parte dei casi, decidi di ricorrere ai massaggi. Distendere le tensioni fisiche e mentali è un risultato fantastico, per ricaricare le batterie, assicurarsi la giusta carica per affrontare le sfide giornaliere e anche per riposare meglio durante la notte. Il massaggio svedese, in questo, sarà certamente un ottimo alleato;
  • allentare le tensioni muscolari: rilassare i muscoli è la parola d’ordine. Il massaggio svedese, infatti, è un ottimo decontratturante ed è una delle caratteristiche che lo fa essere un grande alleato del relax. Le manovre che lo sostanziano, infatti, sono proprio finalizzate a distendere il corpo allontanando le tensioni;
  • migliorare il drenaggio dei liquidi: ecco un altro vantaggio che ti convincerà a sceglierlo come prima pratica nella tua prassi di benessere. Grazie a questo trattamento, infatti, riuscirai a eliminare i liquidi in eccesso e contrastare la ritenzione idrica. E tutto, stando comodamente sdraiato su un lettino, lasciandoti coccolare dalle mani sapienti di un massaggiatore professionista.

Sono solo 3, ma già solo questi sono sufficienti per capire l’efficacia straordinaria di questo massaggio. Un trattamento capace di creare alcuni dei benefici più ricercati e richiesti. Ed è proprio per questo che vale la pena provarlo subito!

Leggi anche: Perché provare i massaggi a Metodo Diabasi®? Ecco 3 ottimi motivi per cui vale la pena farlo almeno una volta nella vita

Trova il Massaggiatore Professionista a Marchio Diabasi® che fa al caso tuo

Ora non ti resta che cercare il modo più comodo e vicino per richiedere un massaggio svedese.

Anche per questo abbiamo un consiglio.
Sicuramente, la cosa che devi sempre tenere a mente è che, per ottenere tutti i benefici sperati, devi ricorrere a un massaggiatore competente, che pratichi i massaggi con sicurezza e precisione, che sia serio e professionale.

Per questo ti consigliamo di rivolgerti a un massaggiatore professionista a Marchio Diabasi®, perché poter vantare il riconoscimento di questa realtà del benessere è sicuramente garanzia di serietà, sicurezza e professionalità.

Come fare? I modi sono molti e anche d’estate puoi trovare il massaggiatore che fa al caso tuo, perché quando il lavoro non è solo un’occupazione ma è passione non si va in ferie, ma ci si impegna affinché le tue ferie siano le migliori possibili.

Ed è così, infatti, che puoi trovare il tuo massaggiatore a Metodo Diabasi® non solo vicino casa tua, ma anche nel luogo dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze.
O magari puoi decidere di trascorrerle all’insegna del benessere e del relax.

Leggi anche: I tuoi massaggiatori a Marchio Diabasi® non vanno in vacanza, ma migliorano la tua!