La scelta di affidarti alle mani di un operatore del benessere è una decisione molto importante e va presa con tutta l’attenzione che il caso richiede.

Il momento, infatti, è delicato, perché consegnare le tue aspettative di salute e benessere alle competenze di una terza persona è una responsabilità che prendi anzitutto con te stesso.

Come fare allora a capire se il professionista che hai scelto di seguire è quello giusto? Come capire se quel massaggiatore è davvero quello che fa al caso tuo? Quali elementi sono imprescindibili per dare validità alla tua decisione?

Oggi abbiamo deciso di consegnarti un piccolo ma fondamentale promemoria per tenere sempre a mente gli aspetti fondamentali che non devono mai mancare quando sei alla ricerca di un massaggiatore professionista serio, abile ed efficace.

Leggi anche: Perché provare i massaggi a Metodo Diabasi®? Ecco 3 ottimi motivi per cui vale la pena farlo almeno una volta nella vita

INDICE

Come scegliere il Massaggiatore Professionista che fa per te? Ecco 3 particolari a cui fare attenzione

3 sono i punti irrinunciabili:

  1. preparazione;
  2. affidabilità;
  3. sicurezza.

Sicuramente starai pensando: “Ma come faccio a cogliere questi particolari?”. Non è operazione facile, lo sappiamo.

Esistono, però, degli indicatori che possono aiutarti a riconoscere queste indispensabili peculiarità. Vediamo quali sono.

Come riconoscere quando un massaggiatore professionista è preparato?

Forse questo è il più immediato e deducibile dei 3 fattori. Sì, perché nel momento in cui avrai preso contatto con l’operatore del benessere da te scelto, la prima cosa che lui dovrà fare sarà quella di istituire con te un dialogo.

Un primo passo necessario per capire di cosa hai bisogno, quali sono i disturbi che vuoi allontanare e quali i benefici che vuoi ottenere.

Da come affronterà il colloquio, ti renderai subito conto delle sue conoscenze, di cosa può offrirti, di quale valore il suo lavoro può rappresentare per te

Da questo primo punto dipende il 2°.

Infatti, l’affidabilità scaturisce proprio dal grado di preparazione del massaggiatore professionista a cui ti sei rivolto. Le competenze vanno trasmesse, con i giusti modi ovviamente. Dare risposte esaustive prima di iniziare un trattamento stimola un sentimento di fiducia che andrà, poi, confermato con la pratica del trattamento. Ma, quando il professionista riesce già in quest’impresa, mettendoti nella condizione adatta per ricevere il massaggio e goderne tutti i benefici, possiamo dire che è già sulla giusta strada.

E siamo arrivati alla sicurezza. Bene, questo è uno dei valori più difficili da poter valutare prima della pratica. Però, anche in questo caso puoi fare attenzione ad alcuni aspetti. Quali?

Per esempio, nota l’abbigliamento del massaggiatore e il luogo in cui effettua i suoi massaggi.

Un professionista abile, capace e preparato, avrà una divisa da lavoro impeccabile, userà asciugamani puliti, avrà attrezzatura sterilizzata e tutto ciò che occorre per praticare i suoi trattamenti in totale sicurezza.

Inoltre, potrebbe avere riconoscimenti appesi alle pareti del proprio studio, titoli che testimoniano la validità della sua formazione, che raccontano di un percorso fatto di conoscenze, saperi ed esperienze importanti.

Il luogo di lavoro: organizzato, pulito, funzionale

Abbiamo accennato velocemente all’importanza del luogo in cui il massaggiatore professionista esegue i suoi trattamenti. Crediamo che soffermarci un po’ su questo aspetto possa essere per te importante.

Non è una questione di apparenza, ma fornire il posto in cui si lavora di tutto ciò che serve per compiere il proprio dovere nel migliore dei modi è sinonimo di competenza. 

Un lettino adeguato, che sia di altezza regolabile e con il vano adatto per collocare il viso durante le pratiche che si eseguono in posizione prona, appositi utensili per quei massaggi che prevedono l’uso di attrezzi (come, per esempio, gli strumenti di legno di faggio per il Massaggio Maori®) e asciugamani sempre puliti, sono gli elementi base per poter dire di essere entrato nello studio di un massaggiatore professionista.

Poi, possiamo aggiungere altri importanti dettagli, che renderanno la tua esperienza davvero unica e indimenticabile: per esempio, candele per creare la giusta atmosfera per ottenere il massimo dalle pratiche, oli da massaggio 100% vegetali da usare per idratare il corpo e rendere più agevoli le manovre, oli essenziali per amplificarne i risultati e, quando necessario, la giusta musica per aiutarti a rilassare la mente e il corpo.

Un insieme di dettagli che fanno la differenza. E la faranno sicuramente quando, alla fine del massaggio, sentirai di aver ottenuto quello che cercavi dalla tua pratica di benessere.

Leggi anche: Allevia le tensioni muscolari con il calore: prova i benefici dell’Hot Stone Massage

Il Marchio Diabasi® è garanzia di preparazione, affidabilità e sicurezza

I nostri suggerimenti non potevano non finire con un consiglio pratico.

Se non sai dove cercare, se il mondo del benessere è per te ancora un universo sconosciuto e fatichi ad affidarti alle prime informazioni che trovi sul web o che senti in giro, prova a cercare un massaggiatore professionista a Marchio Diabasi®.

I professionisti che seguono il Metodo Diabasi®, e che possono quindi vantare il riconoscimento di una realtà che da più di 20 anni si occupa del benessere e della salute delle persone, sono in grado di garantirti una preparazione di alto livello, sono garanzia di affidabilità e sicurezza, perché le tecniche che praticano sono costantemente validate da un comitato scientifico che ne accerta periodicamente il protocollo e l’efficacia.

Insomma, il Marchio Diabasi® è una garanzia di successo. Ed è per questo che, se hai deciso di conoscere il mondo dei massaggi, iniziare a farlo con un massaggiatore professionista a Marchio Diabasi®. Una scelta di cui, siamo certi, non ti potrai pentire.

Come fare? Cerca l’operatore più vicino a te. Metti alla prova ciò che abbiamo scritto. Una volta fatto, vivi un’esperienza di benessere a 360°.

Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai Massaggiatori a Marchio Diabasi®