È arrivato il sabato e finalmente puoi goderti il fine settimana e ricaricare le energie.

Dal lunedì al venerdì, corri tra impegni lavorativi e familiari, cercando di incastrare ogni cosa e provando a non trascurare nulla. Sempre di fretta, sempre con i minuti contati, sempre di corsa in un andirivieni quotidiano frenetico e stressante.

Ma sai che, per ogni lunedì che inizia c’è sempre un sabato che segue. E dopo i giorni trascorsi in ufficio, alla scrivania davanti a un pc, in macchina in mezzo al traffico, inseguendo tuo figlio perché impari le tabelline, senti il bisogno di un po’ di sano relax e di allontanare quei fastidiosi disturbi dai tuoi stressati muscoli.

E allora ecco ciò che fa per te. Vuoi provare attimi di intenso e profondo benessere? Vuoi ridonare energia al tuo corpo, alleviando tensioni muscolari e i disturbi causati dalla fatica di una settimana frenetica?

Prova un Hot Stone Massage eseguito da un massaggiatore professionista a Marchio Diabasi® e sentirai insieme il piacere di un profondo relax e la soddisfazione di percepire il tuo corpo pronto per affrontare il lunedì con la carica necessaria.

Leggi anche: Ma lo sapevi che i tuoi Massaggiatori a Marchio Diabasi® hanno partecipato a Sanremo e al Festival di Venezia?

INDICE

Cos’è l’Hot Stone Massage? Scopri un massaggio antico, completo ed efficace

Cos’è l’Hot Stone Massage? Il nome già è evocativo e indicativo della caratteristica principale di questo particolare tipo di massaggio: l’uso di specifiche pietre calde. Ma andiamo con ordine, raccontando prima qualche breve cenno sulla storia di questa pratica.

Le sue tracce si perdono nella notte dei tempi.
Infatti, si hanno testimonianze di un antico rituale, probabilmente antenato dell’Hot Stone Massage odierno, in molte delle civiltà più remote che siano a noi conosciute.
Dagli antichi Egizi agli Aztechi fino alla medicina ayurvedica e a quella sciamanica dei nativi d’America, il massaggio con le pietre calde era una pratica diffusa già millenni fa. E solo questo ci fa capire quanto sia vantaggioso questo trattamento.

Una pratica olistica in grado di ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, capace di rigenerare l’energia vitale influendo sui 7 Chakra oppure agendo direttamente sulle parti da trattare.

Ma come si esegue? Ecco tutti i dettagli e te li vogliamo raccontare per farti immaginare, attraverso le parole, l’esperienza unica che potresti vivere.

Come si esegue un Hot Stone Massage? Come sfruttare il calore per trovare benessere

Le giuste pietre da usare sono il segreto per un massaggio perfetto.
Infatti, le rocce adatte sono quelle basaltiche, sassi di origine vulcanica, in genere di colore scuro, capaci di catturare e trattenere il calore per poi rilasciarlo lentamente e uniformemente appena entrati in contatto con la pelle.

Ed è proprio questa peculiarità che l’Hot Stone Massage sfrutta: il tepore rilasciato dalle pietre, unito all’abilità delle manovre eseguite da un massaggiatore professionista abile e competente come quelli a Marchio Diabasi®, è ciò che trasforma questo trattamento in un momento di profondo e intenso relax e benessere.

Il tuo operatore riscalderà le pietre a bagnomaria o in un apposito fornello, raggiungendo così una temperatura di circa 60°. Successivamente, le sue mani consapevoli applicheranno le rocce sul tuo corpo in corrispondenza dei 7 Chakra (secondo l’ayurveda, sono i centri energetici che risiedono nel nostro organismo), lungo la colonna vertebrale e nelle zone che necessitano di alleviare tensioni e contratture muscolari.

Ed è proprio in quel momento che le pietre cominciano a rilasciare il calore, dando vita a una serie di benefici fantastici. Vuoi sapere quali?

Leggi anche: Cos’è il Metodo Diabasi®? Ecco perché è la scelta giusta affidarsi ai Massaggiatori a Marchio Diabasi®

Perché fare un Hot Stone Massage? Ecco i benefici che puoi ottenere

Per capire veramente l’efficacia di un massaggio, la prima cosa da sapere è quali vantaggi riesce a creare, se eseguito con conoscenza e consapevolezza.

Ed è per questo, infatti, che la scelta del massaggiatore professionista a cui affidarti va fatta con attenzione e accortezza.

Ma ecco quali sono i principali benefici di un Hot Stone Massage fatto come si deve:

  1. azione rilassante: calma la mente, il corpo e lo spirito, facendoti ritrovare l’armonia necessaria:
  2. libera da ansie e stress: grazie a questo effetto, è anche indicato per combattere l’insonnia;
  3. regala energia al corpo: perfetto dunque, come dicevamo all’inizio, per ricaricare le batterie dopo una settimana impegnativa;
  4. rilassa la muscolatura: alleviando tensioni e contratture, allontana i dolori dai muscoli e dalle articolazioni;
  5. aiuta contro i fastidi del mal di schiena e della cervicale;
  6. stimola la circolazione e, di conseguenza, anche il drenaggio linfatico.

Solo 6 benefici? Ma no! Solo che tutti sono troppi da elencare nella pagina di un blog. E poi, così magari ti verrà la curiosità di provare uno di quei massaggi in grado di creare un benessere completo, profondo e intenso.

Vuoi provare? Bene, non ti resta che trovare il massaggiatore professionista che fa al caso tuo e vivere così un’esperienza davvero indimenticabile.

Leggi anche: Supera lo stress e allontana le tensioni con il Post-Covid Massage® a Metodo Diabasi®